Giorgio Gandellini

Managing partner Nestplan International, Docente di Strategia Università Roma Tre
Giorgio Gandellini - Relatori Destinazione Campania

Giorgio è fondatore e CEO di Nestplan International, società di consulenza di marketing strategico e internazionale. Ha (purtroppo!) più di 40 anni di esperienza come imprenditore, manager, formatore e consulente in più di 30 paesi (in particolare, Stati Uniti, Francia, Spagna, UK, Cina, Giappone, diversi paesi del Sud America, dell’Africa del Nord e dell’ex Unione Sovietica).

Ha collaborato con grandi aziende italiane ed estere quali Apple, AT&T, Barilla, FIAT, Olivetti, Pirelli, SEAT, St. Gobain, grandi banche e compagnie di assicurazione, ma anche con decine di PMI in svariati settori, spesso per conto di numerose organizzazioni pubbliche e private quali ICE, Ministeri degli Esteri e dello Sviluppo Economico e Camere di Commercio in vari paesi.

Dai primi anni 80 ha introdotto in Italia sistemi avanzati a supporto della formazione e della consulenza quali simulazioni e business game personalizzati, strumenti multimediali e pacchetti in e-learning. È stato per sette anni l’Academic Dean del primo Master a Distanza in Marketing Internazionale per imprenditori e manager di PMI, accreditato dall’Università del Galles e gestito da IFOA.

È autore di “Ready to Export”, un sistema web-based a supporto dell’internazionalizzazione delle PMI e co-autore de “Il nuovo marketing strategico” e di “Perfectum. La formula del successo aziendale in 99 concetti … e altre storie” entrambi editi da Franco Angeli, Milano, oltre che di “Strategy for Action”, testo di riferimento nel suo corso di Strategia d’Impresa a Roma Tre, edito da Springer, Berlino.

Il 6 novembre 2019 è nata a Salerno Rete Destinazione Sud SRL Start-up Innovativa, per valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni del Sud Italia