Giulio Ceppi

Docente di Strategie per l'Innovazione al Politecnico di Milano
Giulio Ceppi - Relatori Destinazione Campania

Architetto, laureato al Politecnico di Milano, studia Visual Design alla Scuola Politecnica di Milano ed è Dottore di Ricerca in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano, dove dal 1995 è docente nella Facoltà del Design. Ha tenuto numerosi cicli di conferenze e seminari di progetto in Italia, Europa, Stati Uniti, America Latina e Giappone ed è stato docente incaricato presso le Facoltà di Architettura di Genova, del Politecnico di Torino, de “La Sapienza” di Roma e dell’Università Cattolica di Milano. Nel 2004 fonda e dirige (fino al 2006) il Master in Business Design di Domus Academy, inserito da BusinessWeek tra i primi 10 master europei.
E’ stato direttore della collana FaustoLupetti Design ed è nel board dell’Archivio Alberto Veca.

Si occupa di progettazione sensoriale, design dei materiali e sviluppo di nuove tecnologie. Dal 1992 è membro dell’Associazione Nazionale Bioarchitettura e delegato per Regione Lombardia della Fondazione Bioarchitettura, membro della commissione Formazione per la Fondazione dell’Ordine degli architetti di Milano.

Dal 1998 al 2001 é stato Senior design consultant di Philips Design, occupandosi di convergenza tra elettronica e altri settori merceologici. Nel 1999 fonda Total Tool, società per management dell’innovazione e progettazione strategica, oggi con sedi a Tokyo e Buenos Aires, con cui ha lavorato per aziende e organizzazioni di primaria importanza, prodotto mostre e vinto diversi premi internazionali.

Vive e lavora a Milano e sul Lago di Como.

Il 6 novembre 2019 è nata a Salerno Rete Destinazione Sud SRL Start-up Innovativa, per valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni del Sud Italia