Ines Pesce

CEO Daruma for Wedding
Ines Pesce - Relatori Destinazione Campania

Ines Pesce si laurea in Giurisprudenza e consegue l’abilitazione alla professione forense, che pratica per 5 anni. Ma la comunicazione e la fame di sapere sono sempre stati il motore pulsante della sua vita. Decide quindi di appendere il Codice al chiodo. Si trasferisce in Francia tra Parigi e Reims, e poi a Londra dove consegue un Master in Marketing e Comunicazione alla School of Economic Science. L’Italia però le manca troppo e decide, alla fine, di ritornare in patria per lavorare in un’importante agenzia di sport marketing con sede a Roma. Lavora successivamente in una grande multinazionale del design che le consente di fare esperienza con clienti del calibro di Louis Vuitton, Hermes, Cartier, Estée Lauder. Poi l’amore la riporta nella sua amata e mai dimenticata Puglia. Qui inizia a lavorare nel mondo del marketing nell’agenzia Daruma Adv della quale oggi è CEO. Dopo qualche anno, fonda Daruma for Wedding, una costola di Daruma, specializzata in quello che per lei diventa il suo settore di riferimento, il wedding.

Nel 2019 scrive un libro “Wedding Marketing Professionale” nato per consentire a tutti i professionisti e aziende che lavorano nel settore matrimoni di analizzare il proprio mercato di riferimento, definire il proprio target obiettivo, il proprio modello di business nonché i relativi obiettivi e, finalmente, comprendere come raggiungerli.

Dal libro nascono i “Workshop di Wedding Marketing Professionale” dedicati ai professionisti del wedding e per consentire loro di avere finalmente le idee chiare su come gestire il proprio wedding business.

Il 6 novembre 2019 è nata a Salerno Rete Destinazione Sud SRL Start-up Innovativa, per valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni del Sud Italia