Pietro Palladino

Docente di progettazione illuminotecnica al Politecnico di Milano
Pietro Palladino - Relatori Destinazione Campania

Laureato in Ingegneria elettrotecnica, decide fin da subito di dedicarsi completamente all’illuminazione, campo nel quale diviene uno degli esperti più accreditati tanto da essere considerato un decision maker. 

Dal 1995 ha firmato importanti progetti per la realizzazione di sistemi e impianti innovativi per l’illuminazione di prestigiosi siti monumentali, spazi e complessi urbani in moltissime cittá sia in Italia (Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bologna, Matera tra le altre) che all’estero (Stati Uniti, Israele, Cina e Belgio)

Come industrial designer ha progettato e realizzato diverse linee e prodotti per aziende leader del settore illuminotecnico e ha svolto attività di consulenza illuminotecnica per aziende come Centostazioni, Fiat Auto, Heraluce srl, AEM Milano. 

Dal 1996 è docente al Politecnico di Milano e ha tenuto numerosi corsi, workshop e seminari universitari in tutto il mondo. Vincitore di innumerevoli concorsi ha inoltre ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti sia nazionali che internazionali.

Il 6 novembre 2019 è nata a Salerno Rete Destinazione Sud SRL Start-up Innovativa, per valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni del Sud Italia