A Gaiano di Fisciano, in provincia di Salerno, a due passi dalla Costiera Amalfitana e da quella Cilentana, in un territorio ricco di bellezza, cultura e Storia, immerso nel Parco dei Monti Picentini, la famiglia baronale Negri possiede “La Corte”, un’antica tenuta che sorge accanto all’ottocentesco palazzo padronale e intorno alla casa colonica. Monica, la figlia unica del barone Antonio Negri, ha voluto trasformare la tenuta familiare in un’azienda agrituristica biologica, spinta dal desiderio di onorare la memoria del padre e di consentire a tutti i suoi ospiti di godere l’incanto, la quiete e gli antichi sapori e profumi di questo verde angolo di paradiso, denso di fascino, che in lei, ancora oggi, risveglia dolci ed estive memorie di infanzia.
I grandi boschi di noccioli, castagni e noci, con la vecchia vigna, creano un’immensa scenografia verde, attorno alla struttura ricettiva. Quest’ultima è capace di offrire, in un’atmosfera di ospitalità familiare, il gusto della tradizionale cucina campana, la confortevole semplicità delle camere, il refrigerio delle sale, il relax di passeggiate in giardino o di tenere carezze agli amati animali domestici.
La struttura ricettiva comprende sette camere, triple/quadruple, un ristorante con terrazzo dehors (45 posti), piscina riservata agli ospiti con sauna finlandese e un ampio giardino di rose antiche. Inoltre, in pochi minuti è possibile raggiungere le più ricercate mete turistiche della Campania: Salerno, Costiera Amalfitana, Sorrento & Positano, Napoli & Capri, Pompei & Vesuvio, Paestum/Cilento.

Agriturismo Biologico Barone Negri
Azienda operativa dal 1998