La terra siamo noi, siamo quello che grazie a essa riusciamo a produrre, trasformare, vendere. Il mondo dell’agricoltura e dell’agroalimentare sta vivendo una rinascita e un’evoluzione, che non sarebbe esagerato definire impetuosa. Per questo il 6 marzo del 2017, su impulso della Confederazione Europea delle Piccole Imprese, nasce #AGROCEPI. L’idea è quella di mettere insieme gli interessi di tutta la filiera, dalla terra, attraverso l’industria di trasformazione, fino alla distribuzione,.
#AGROCEPI promuove, rappresenta, assiste, tutela, stimola e coordina gli associati, per favorire il consolidamento e lo sviluppo in moderne ed efficienti imprese e filiere. L’ambizione è quella di riuscire a rappresentare e a far crescere, un settore molto vasto, che va dal primario, alla trasformazione, alla vendita, indirizzandolo verso una strada precisa che è quella della collaborazione e della sussidiarietà economica, in un contesto europeo.
Non sarà facile ma il mondo agroalimentare affonda le sue radici in un terreno ricco di cultura e conoscenza, in cui convivono il rispetto per la fatica, l’abitudine ai tempi lunghi, la capacità di raccogliere al momento giusto le opportunità e i frutti del proprio lavoro.

Agrocepi
Azienda operativa dal 2019