Quella della realizzazione e dell’attivazione dell’Albergo Diffuso Quaglietta, è una storia che parla di resilienza, di rivalsa, della voglia di trasformare un luogo, poco battuto dal turismo di massa, in un punto di scambio per pensieri e linguaggi dell’anima.
È anche la storia di un dovere, radicato in profondità, di riconoscere e valorizzare le peculiari ricchezze della propria terra, ma è soprattutto la storia di un sogno. Un sogno che prende forma nella possibilità di offrire appartamenti dotati di tutti i comfort e percorsi gastronomici all’altezza di veri intenditori, tutto a pochi passi da paesaggi incantevoli, itinerari religiosi e offerte ricreative di ogni tipo.
Tra piccole vie che si inerpicano lungo lo spuntone roccioso del Borgo medievale, fino alla sagoma poderosa del vecchio Castello baronale e ampie, sognanti, distese di prati rigogliosi, che corrono verso un orizzonte di montagne austere, il sapore genuino di un piccolo angolo di mondo, fermo nel tempo, è a portata di mano, venendo a trovarci all’Albergo Diffuso Quaglietta.

Albergo Diffuso Quaglietta
Azienda operativa dal 2019