Gruppo Sada

Azienda operativa dal 2019

Il Gruppo Sada ha una storia di oltre 100 anni. È formato da 6 aziende, dislocate sia nel Nord che nel Sud Italia, che producono imballaggi in cartone ondulato (Antonio Sada & figli, Sabox e Sifim) e astucci in cartoncino teso e microonda di ottime prestazioni (Sada Packaging e Sada Packaging Verona). Il Gruppo occupa 440 dipendenti e fattura 122 milioni di euro l’anno. È presente maggiormente nei settori della pasta, delle conserve, della bakery, dell’igiene e della detergenza, nei quali tratta sia con clienti nazionali che internazionali.

Gli elementi fondamentali che caratterizzano il lavoro Sada sono qualità, flessibilità e sostenibilità. Il Gruppo promuove l’economia circolare e sviluppa con i suoi clienti progetti di sostenibilità, puntando ad andare oltre le comuni soluzioni di packaging, per guardare verso nuovi orizzonti del settore, da raggiungere attraverso innovazione e ricerca. Ai clienti fornisce un supporto a 360° e trasforma richieste ed esigenze in soluzioni funzionali ed innovative.

Il 6 novembre 2019 è nata a Salerno Rete Destinazione Sud SRL Start-up Innovativa, per valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni del Sud Italia