Italian Event Planners è un’agenzia di destination wedding fondata nel 2011 da Serena Ranieri e Ilaria Guarino. Al momento della fondazione, Serena aveva un passato in Confcommercio come organizzatrice di eventi business, mentre Ilaria, portava dalla California, dove aveva vissuto per un periodo, un bagaglio di esperienze e capacità linguistiche e commerciali. Entrambe condividevano, allora come oggi, l’amore per i festeggiamenti ed erano spinte dal desiderio di dar vita a un progetto lavorativo nuovo e stimolante. Da questo mix di intenti e passioni è nata Italian Event Planners.
L’Agenzia è stata una tra le prime in Italia ad organizzare matrimoni per coppie provenienti dall’estero, e nel corso degli anni si è posizionata tra le maggiori realtà in questo settore. Col tempo, insieme all’apprezzamento, è cresciuta anche la varietà delle nazionalità di cui fanno parte le coppie che si affidano a Serena e Ilaria. Ad un nucleo iniziale di coppie inglesi e statunitensi, si sono aggiunte progressivamente coppie indiane, libanesi, sudamericane e russe, tutte accomunate dal desiderio di una celebrazione unica e indimenticabile.
Di pari passo con la varietà, è aumentata anche il numero totale di coppie straniere convolate a nozze in Italia, che sono state quasi 8.000 nel 2017, con un aumento che sfiora il 70% rispetto al 2013, e un indotto complessivo stimato in 400 milioni di euro. Questa evoluzione del mercato, che il destination wedding ha vissuto negli ultimi anni in Italia, ha spinto la Italian Event Planners a muoversi di conseguenza. L’Agenzia si è ampliata e oggi conta, oltre alla sede in Costiera Amalfitana, anche una sede in Toscana e una in Sicilia. Una grande famiglia che copre l’intero territorio italiano, dai Laghi alle Isole, e che guarda ad un futuro di ulteriore espansione verso l’estero.

Italian Event Planners
Azienda operativa dal 2019