RCS75 Radio Castelluccio

RcS 75 Radio Castelluccio è la prima radio della provincia di Salerno nata nel lontano maggio del 1976 a Battipaglia. Da sempre vicina al territorio dell’intera provincia di Salerno con musica, informazione, sport, programmi di intrattenimento, di approfondimento e sulla promozione e valorizzazione del territorio.

Dal 2005 è diventata la radio salernitana dell’evoluzione e dell’innovazione iniziando a trasmettere in streaming sul sito Internet, e successivamente attraverso applicazioni per smartphone fatte realizzare appositamente. Dal 2018 è presente con le sue app, sugli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home. In questo modo, la radio può essere ascoltata in tutto il mondo e su tutte le piattaforme digitali. RcS 75 Radio Castelluccio dal 2020 trasmetterà anche in DAB, il nuovo sistema digitale per le emittenti radiofoniche italiane.

Il 6 novembre 2019 è nata a Salerno Rete Destinazione Sud SRL Start-up Innovativa, per valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni del Sud Italia