Destinazione Campania
E-commerce e multicanalità per lo sviluppo delle destinazioni

L’evento della mattina del 20 dicembre è stato dedicato al contributo dell’ecommerce e della multicanalità nello sviluppo delle destinazioni.

Dopo l’introduzione e i saluti di Michelangelo Lurgi e il contributo video di Salvatore Lauro (Presidente Gruppo Lauro) che non ha potuto partecipare di persona ai lavori, Alfonso Pace (CEO di Warp 7, Formatore e Digital Coach) ha tenuto una relazione introduttiva presentando dati e case history che hanno evidenziato uno scenario costellato di sfide e opportunità.

Su queste si è poi articolata una discussione, moderata da Virigilio Gay, alla quale hanno partecipato in qualità di esperti Alfonso Pecoraro Scanio (Docente Laurea Magistrale Turismo Università Milano Bicocca), che ha avuto modo di sottolineare l’importanza della misurazione dei risultati delle iniziative che si intraprendono, Marcello Formica (Coordinatore Rete Destinazione Sud Campania) che da operatore ha potuto fornire una testimonianza diretta dei primi risultati generati dall’iniziativa Destinazione Campania e Marcella Caradonna (Presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano) che ha invece posto l’attenzione sulla necessità da parte delle aziende di pianificare adeguatamente la loro apertura all’ecommerce che rappresenta si un’opportunità importante, ma anche un potenziale rischio.

Il 6 novembre 2019 è nata a Salerno Rete Destinazione Sud SRL Start-up Innovativa, per valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni del Sud Italia