Destinazione Campania
Il Parco Regionale del Matese: una destinazione da scoprire

La giornata del 18 ottobre ha visto il Matese protagonista a Destinazione Campania. Durante la mattinata alcune aziende agroalimentari hanno presentato i propri prodotti e hanno incontrato i buyer di riferimento per il loro settore mentre nel pomeriggio si è tenuta la presentazione del Parco Regionale del Matese curata dal Presidente Vincenzo Girfatti.

Il presidente ha avuto occasione di sottolineare come il Parco Regionale del Matese, che prossimamente si trasformerà in Parco Nazionale, abbia puntato negli ultimi anni su un modello di sviluppo sostenibile attento all’attrazione di un turismo di qualità e alla valorizzazione delle bellezze naturali e delle produzioni enogastronomiche di questa area geografica.

I lusinghieri risultati conseguiti sono stati possibili grazie alla collaborazione sinergica tra diverse istituzioni testimoniata anche dall’intervento di Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, che ha collaborato attivamente alla creazione dei presupposti per la valorizzazione dell’Alto Casertano e del Matesino e che porteranno presto alla realizzazione di Destinazione Matese.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il 6 novembre 2019 è nata a Salerno Rete Destinazione Sud SRL Start-up Innovativa, per valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni del Sud Italia