Destinazione Campania
Un successo la conferenza stampa di apertura

In data 24 settembre si è tenuta come da programma a Milano presso lo showroom Spazio Campania, in Piazza Fontana, la conferenza stampa di presentazione dell’evento Destinazione Campania: 14 giornate per la valorizzazione, promozione e commercializzazione delle eccellenze campane.

Dopo la descrizione del progetto, da parte di Michelangelo Lurgi, presidente di Rete Destinazione Sud, sono intervenuti Andrea Prete, Presidente Unioncamere Campania e Vicepresidente Unioncamere Nazionale, Federico Bega, Chief Strategy Officer di Promos e Giovanni Bastianelli, Direttore Esecutivo ENIT. Ha moderato la conferenza stampa Andrea Bignami autore e conduttore di SkyTG 24 Economia.

La conferenza stampa è stata l’occasione per annunciare l’imminente costituzione di Rete Destinazione Sud SRL Innovativa.

La società partirà con una capitalizzazione di 500 mila Euro che verranno portati a 1 milione entro il 30 gennaio 2020 e coinvolgerà a regime tra i 120 e i 160 soci, assorbirà i 4 Portali di Destinazione già esistenti e ne realizzerà altri 4 per arrivare a coinvolgere più di 5000 associati e un totale di quasi 10000 operatori del territorio campano, appartenenti non solo alla filiera turistica e culturale ma anche a quella agroalimentare e dell’artigianato.

Destinazione Campania è l’evento con cui Rete Destinazione Sud si presenta al mondo per proporre una visione del Mezzogiorno completamente diversa, lontana dagli stereotipi e finalmente in grado di proporre un modello sostenibile per competere con i grandi attori della scena internazionale.

Scarica Brochure Rete Destinazione Sud
Scarica Comunicato Stampa – Conferenza stampa di presentazione 24.09.2019

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin