Università Vanvitelli
Un “landtelling challenge” per portare a Milano le storie eccellenti del casertano

Nella giornata del 1 luglio 2019 il Dr. Michelangelo Lurgi, presidente di Rete Destinazione Sud, ha presenziato insieme all’assessore al lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri al lancio di una sfida per gli studenti del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università Luigi Vanvitelli a Caserta.

L’obiettivo del progetto è far emergere storie positive e un’originale idea di “landtelling” finalizzata alla narrazione delle eccellenze del territorio casertano troppo spesso legato in tempi anche recenti alle tristi narrazioni relative alla Terra dei Fuochi.

I 25 studenti coinvolti nell’iniziativa parteciperanno fino al 5 luglio a una serie di incontri, lezioni e workshop con imprenditori, stakeholder e opinion leader del territorio e il risultato della loro attività sarà presentato in occasione dell’evento Destinazione Campania che si terrà a Milano da settembre a dicembre 2019 presso lo showroom Spazio Campania.

Il 6 novembre 2019 è nata a Salerno Rete Destinazione Sud SRL Start-up Innovativa, per valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni del Sud Italia