Destinazione Campania
Il design per la valorizzazione del territorio, delle attività e delle risorse umane.

Mercoledi 27 novembre Destinazione Campania ha ospitato l’evento intitolato “Il design per la valorizzazione del territorio, delle attività e delle risorse umane” che ha visto la partecipazione del meglio del mondo del design e della creatività italiana.

L’incontro, che si è svolto nelle sale dello showroom di Spazio Campania, ha ospitato architetti e designer di altissimo profilo e di grande esperienza internazionale come Gino Finizio, Giulio Ceppi, Marco Piva, Maria Gabriella Alfano, Piero Pellizzaro, Pietro Palladino e Vincenzo Castellana che si sono focalizzati su temi di grande interesse.

Si è parlato, infatti, di arte e di rapporto con il territorio, di resilienza e valorizzazione delle risorse locali; di smart city, consapevolezza e approccio olistico, e del design come risposta alla necessità di progettare e gestire la complessità. Il tutto seguendo il filo conduttore di cultura, bellezza e qualità caratteristiche del made in Italy.

Dall’incontro è emersa la volontà di fondare una Accademia del Design nel territorio salernitano. Un vero e proprio centro di eccellenza al Sud in grado di attrarre giovani del luogo, talenti stranieri e aziende locali che potranno aggiornare la propria cultura interna e sviluppare concept innovativi che conducano all’eccellenza d’impresa, industriale e di servizio nei contesti nazionale e internazionale.

L’evento è stato concluso dalla premiazione dei gruppi vincitori della SuDesign challenge.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il 6 novembre 2019 è nata a Salerno Rete Destinazione Sud SRL Start-up Innovativa, per valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni del Sud Italia